Il Dott. Giovanni D’Angelo è laureato in Medicina, specialista in Psichiatria, Farmacologia, Psicoterapia e titolare dello studio specialistico psicologia e psicoterapia di Casagiove, in provincia di Caserta.
Lo psicoterapeuta vanta una lunga esperienza sul campo, sia a livello formativo che professionale.
Dopo la laurea in medicina si specializza in farmacologia e tossicologia, studiando i farmaci che agiscono sul sistema nervoso.
Si è poi specializzato in psichiatria, approfondendo la comunicazione umana.
Ha acquisito l’abilitazione come psicoterapeuta dopo un lungo training in Analisi Transazionale e in Gestalt Therapy.
Il Dott. D’Angelo conosce bene l’importanza di una formazione continua, specialmente in un mestiere delicato come il suo, e si mantiene pertanto costantemente aggiornato frequentando numerosi corsi e seminari. In molti casi è lui stesso a condividere la sua notevole esperienza con altri specialisti.
Per molti anni, in qualità di Ufficiale medico, il Dott. Giovanni D’Angelo è stato Direttore del “Consultorio psicologico contro i rischi del disadattamento giovanile” presso l’Ospedale Militare di Caserta. Nello stesso ospedale è stato anche capo del reparto di neuropsichiatria.
Ha poi lavorato presso l’Ospedale Psichiatrico L. Bianchi di Napoli, ha svolto il ruolo di assistente all’Ospedale Psichiatrico Giudiziario F. Saporito di Aversa e anche presso il reparto di psichiatria (SPDC) dell’Ospedale di Caserta.
Lo psicoterapeuta Giovanni D’Angelo ha anche avuto a che fare con individui aventi il problema della dipendenza, lavorando al SERT di Piedimonte Matese.
Da numerosi anni collabora inoltre con la Protezione Civile, ed è intervenuto in occasione di diversi eventi catastrofici curando le persone con disturbo post-traumatico.
Per maggiori informazioni su terapie individuali, di coppia e di gruppo chiamate negli orari di apertura dello studio